Tecnologia Domino

Il Server Lotus Domino è un fra i più diffusi applicativi groupware presenti sul mercato informatico. Questo è dovuto principalmente alla facile creazione e organizzazione dei database, nonchè alla immediata possibilità di pubblicazione su Web.

La prima struttura che ci viene in mente sentendo parlare di database è la possibilità di archiviare documenti di vario genere; possibilità ampiamente superata da Domino.

Visonate gli esempi riportati per studiarne le potenzialità su citate.

Un gruppo di discussione non è altro che un forum di persone che mettono a conoscenza e prendono visione notizie e idee di ogni genere.

Gruppo di discussione

Questo che vi proponiamo è la bozza di un gruppo di discussione sulle novità tecnologiche e del loro possibile impiego (in futuro questa sezione sarà aggiornata e ampliata).

Un esempio lampante delle potenzialità di Lotus Domino : informazioni in linea ai cittadini, con possibilità di inserire i propri consigli per migliorare l'amministrazione comunale.

Info ai cittadini di "Lasertown"

(Anche in questo caso si tratta di una versione demo)

Archivio documenti

Internet Provider

La Lasermultimedia si propone anche come Internet Provider. Costatando che gli accessi veloci a Internet e la qualità del servizio offerta è fondamentale per un'ottimale navigazione, vengono utilizzate linee digitali, sistemi UsRobotics con riconoscimento automatico fra ISDN e 56K (la massima velocità oggi disponibile) .

Cosa significa navigare con una linea a 56K?

Chiunque si appresti a navigare in Internet, che sia esperto o alle prime armi, si rende immediatamente conto dell'importanza che riveste una navigaziane veloce . In questo senso ci viene incontro la linea 56k che migliora tutte quelle operazioni relative al Web che richiedono spesso alte prestazioni.